ProntoPro.it a Firenze: da oggi i personal trainer si scelgono online

Per un’ora di allenamento si spende in media 40 euro

La lista dei buoni propositi si stila due volte l’anno: a gennaio e a settembre. La remise en forme in genere occupa sempre uno dei primi posti di questo elenco e l’uso di internet per ottenere consigli sulla forma fisica è ormai un’abitudine assodata. Per rispondere al bisogno di trovare personal trainer esperti, ProntoPro.it, il primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, ha deciso di aprire un nuovo servizio online a Firenze.

Dopo averlo sperimentato in altre città come Milano, Roma, Torino e Napoli e aver ottenuto un notevole successo sia in termini di iscritti che di ricerche, il sito ora si allarga aprendo questa nuova posizione anche nel capoluogo toscano a causa del fatto che la provincia di Firenze contribuisce per il 2.8% al totale delle richieste di benessere contro una media delle altre province italiane pari all’1.51%. I fiorentini dunque si dimostrano molto più interessati al benessere rispetto agli altri abitanti della penisola.

«Siamo orgogliosi di ampliare la nostra offerta di servizi a Firenze anche con questa figura professionale. – dichiara Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it Da parte degli utenti c’è un’ampia ricerca in questo settore e siamo certi di riuscire ad impattare positivamente sul mondo lavorativo del fitness. Del resto, la rintracciabilità in rete è ormai una condizione fondamentale della vita lavorativa di tutti coloro che vogliono ampliare la propria clientela ed è per questo che aiutiamo i personal trainer toscani a farsi trovare.»

Per gli utenti il funzionamento del portale è molto semplice: basta recarsi sul sito ProntoPro.it, selezionare la figura ricercata e la città in cui si cerca il professionista e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si intende commissionare. Nel giro di poche ore l’utente riceverà fino a 5 preventivi personalizzati, via mail o telefono, e potrà scegliere autonomamente e senza impegno quello più adatto alle proprie esigenze, sfruttando un servizio che resta sempre gratuito.

È interessante notare come l’interesse per le opportunità di visibilità offerte da internet abbia contagiato i professionisti di tutte le fasce d’età, a riprova di una precisa volontà di fornire al cliente uno strumento di contatto ormai indispensabile: la fascia d’età più ricorrente è quella dei personal trainer di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che rappresentano il 36% del totale dei professionisti che hanno già scelto il servizio. Il 24% del totale, invece, è rappresentato da coloro che hanno un’età compresa tra i 45 e i 54 anni.

Il prezzo? Un’ora di allenamento a Firenze costa in media 40 euro e il cambiamento di corpo e atteggiamento mentale nei confronti dello sport, della forma fisica e di uno stile di vita sano è assicurato.